i miei servizi
psicologia dello sport
Psicologia dello sport
La psicologia dello Sport è quella branca della psicologia che studia la prestazione sportiva come un connubio di elementi non solo fisici, ma anche psichici.
Per tale motivo, la psicologia dello sport si pone l’obiettivo di studiare tutte le situazioni in cui è richiesta una valutazione da parte dell’atleta o del team di riferimento dell’atleta o della squadra, sulla prestazione, per il miglioramento, il mantenimento o il raggiungimento di nuovo obiettivi.
Come psicologa dello sport presto la mia esperienza a favore del raggiungimento di nuovi obiettivi prestazionali e a sostegno dell’equilibrio psicofisico dell’atleta come presupposto base del successo sportivo.
Mi avvalgo di un protocolo di 10 incontri che punta al raggiungimento di obiettivi a breve, medio e lungo termine prefissati in fase di primo colloquio e con l’utilizzo di test psicometrici, questionari di valutazione e strumentazione ad hoc l’atleta potrà raggiungere all’obbiettivo finale prefissato
L’obiettivo ultimo della psicologia dello sport è rendere autonomo l’atleta nell’utilizzo di teorie e tecniche psicologiche atte a migliorare la prestazione.
Aree di intervento
- Sport individuali,
- Sport di squadra,
- Personale tecnico,
- Singoli atleti o gruppi,
- Area agonistica e amatoriale,
- Formazione sui processi comunicativi e dinamiche di gruppo per dirigenti sportivi e allenatori o tecnici.
Francesca Latella
Contattami
Corso Susa, 36 Rivoli
Email: segreteria.latella@gmail.com
Telefono: 3497759242