
Chi Sono
Sono la D.ssa Francesca Latella, psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemone, nella sezione A n.5737 dal 2009.
Mi sono Laureata in psicologia clinica dei comunità e specializzata in psicoterapia con indirizzo gruppale psicodinamico e in psicodramma junghiano presso l’istituto COIRAG di Torino.
Nel 2015 mi sono specializzata in Psicologia dello Sport presso l’ente ISEF di Torino con il Prof. G. Vercelli.
Dal 2022 al 2024 ho seguito il corso biennale di “Disegno Onirico e Psicodramma” con la D.ssa Lucia Moretto presso la sede di San Donà di Piave in provincia di Venezia.
Dal 2009 opero privatamente come psicologa e dal 2013 come psicoterapeuta presso il mio studio a Rivoli.
Dal 2011 al 2013 ho fatto parte del gruppo di ricerca “Psicologia ed Handicap” presso l’Ordine degli Psicologi del Piemonte, occupandomi di analizzare i fattori terapeutici dell’intervento psicologico domiciliare con pazienti adulti affetti da malattie autoimmuni.
Ho sviluppato notevole esperienza sia nel lavoro clinico che formativo, conducendo gruppi di vario genere, sia con adolescenti che con adulti presso enti clinici privati ed enti di formazione privati.
Ho prestato la mia consulenza per enti di formazione piemontesi dal 2009 al 2020 e ho insegnato psicologia presso l’istituto Scuola Estetica Moderna di Torino dal 2010 al 2021.
Ad oggi il mio ambito di lavoro è concentrato a supporto di pazienti adolescenti e adulti con problematiche di disturbi dell’umore e della sfera affettiva, genitori di figli con disabilità (Caregiver), associazioni nel mondo della diabilità, come psicologa esperta in Caregiving ed atleti in ambito sportivo per il potenziamento e miglioramento della prestazione sportiva.
Opero sia in assetto individuale che di gruppo, in studio e online tramite piattaforma zoom.
Dal 2018 sono socia attiva presso l’associazione Mitocon con sede a Roma, di cui sono dal 2021 membro del direttivo.
Dal 2022 sono socia attiva dell’associazione Apragip con sede a Torino, per lo studio e la ricerca in ambito psicologico attraverso lo psicodramma junghiano.
Sono soggetta a formazione continua e i miei ambiti di interesse spaziano dalla clinica alla crescita personale attraverso tecniche espressive di vario genere (disegno, psicodramma, scrittura creativa, musica).




Corso Susa, 36
indirizzo

3497759242
telefono

Orario
su appuntamento
Francesca Latella
Contattami
Corso Susa, 36 Rivoli
Email: segreteria.latella@gmail.com
Telefono: 3497759242