Corso di Ipnosi e Autoipnosi per il tuo benessere psicofisico.

francesca Senza categoria Leave a Comment

Corso di ipnosi per il benessere psicofisico Scommetto che anche tu, ogni volta che senti nominare l’ipnosi, immagini un uomo con un pendolo in mano, che cattura la coscienza della persona che ha davanti e prende il pieno controllo della sua mente… Tutto questo è assolutamente falso! La cultura televisiva ci ha fuorviato negli anni e non ha permesso all’ipnosi …

La Fiaba. Strumento di relazione con i nostri figli

francesca Senza categoria Leave a Comment

C’era una volta un orsacchiotto…. Eh sì! Raccontare una storia al nostro bambino può essere un modo per passare un bel momento insieme, attraverso le pagine di un libro, parole ed immagini. Vi siete mai chiesti quando il racconto di una fiaba sembra diventare qualcosa di più per il nostro bambino? Già, sembra proprio che raccontare fiabe ai piccolini, li …

Cyberbullismo pensieri su un fenomeno mederno.

francesca Senza categoria

Youtube & Violenza, l’eccitazione di guardare. Guida al CYBERBULLISMO attraverso la Trilogia “Hunger Games”. I ventiquattro tributi vengono rinchiusi in un’ampia arena all’aperto che può contenere di tutto, da un torrido deserto a una landa ghiacciata. Per varie settimane i concorrenti devono combattere sino alla morte. L’ultimo tributo ancora in piedi vince. (Suzanne Collins) A Panem il miglior modo di …

Psicosomatica

francesca Senza categoria

La Psicosomatica  Quando la dermatologia e la psicologia si incontrano.  Quando si pensa alla dermatologia, non è poi così tanto difficile pensare alle connessioni psicologiche. Fin dall’antichità i modi di dire sottolineano la connessione tra psiche e derma, come ad esempio: “Uscir di pelle”, “Lasciarci la pelle”, “Amici per la pelle”. La pelle è l’organo più esteso dell’uomo ed è …

“Per vincere bisogna affidarsi a Freud?”

francesca Senza categoria

Intervista Ubitennis Sport e psicologia, due ambiti che sempre più si intrecciano, anche nel tennis. Abbiamo cercato di capirne di più, intervistando la Dott.ssa Francesca Latella, professionista del settore a Torino Il tennis: che tu sia l’ultimo giocatore di un circolo di periferia oppure Novak Djokovic, è impossibile non comprendere l’importanza che ha il lato psicologico di questo sport. Quanti …

Cibo e psiche

francesca Senza categoria

Mangiare non significa semplicemente soddisfare la sensazione fisica della fame. Non si mangia solo per placare il brontolio dello stomaco, ma anche per soddisfare l’appetito e le proprie emozioni.